Made in Italy. Quale futuro per Cosenza? L’export delle eccellenze tra digitalizzazione e nuove sfide
Come sta cambiando il mondo tra Covid19 e guerra in Ucraina? Quale impatto avranno questi avvenimenti sulla nostra economia, sul commercio internazionale e sul business delle imprese cosentine e calabresi?
Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell’evento “Made in Italy - Cosenza: quale futuro? L'export delle eccellenze del territorio tra digitalizzazione e nuove sfide internazionali”, che si terrà Giovedì 23 giugno, dalle 10 alle 12.30, in Camera di commercio a Cosenza (nella Sala Petraglia).
L’iniziativa è organizzata dalla Cciaa bruzia in collaborazione con Promos Italia-Agenzia Nazionale del Sistema Camerale per l’Internazionalizzazione.
“La tappa di Cosenza – dichiara Klaus Algeri, Presidente dalla Camera di commercio – sarà un importante momento di confronto con autorevoli esperti e testimonial del settore, un’occasione sicuramente da cogliere per chi vuole affrontare in modo più consapevole le sfide e le opportunità offerte dai mercati internazionali.”
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti di settore: Klaus Algieri, Presidente della Camera di commercio Cosenza; Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia; Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera e saggista; Sergio Luciano, direttore di Economy; Franco Moscetti, Presidente di OVS; Enrico Parisi, titolare dell’Azienda Agricola Parisi Enrico; Luigi Renzelli, socio e responsabile di R&D - Coveser srl; Corrado Paina, direttore della Camera di commercio Italiana a Toronto. Coordina il lavoro Erminia Giorno, Segretario Generale della Camera di commercio di Cosenza.
Ai partecipanti sarà offerto gratuitamente un assessment per valutare la propensione digitale delle loro imprese.