Girifalco, debutto con successo per le passeggiate turistiche
C’è voglia di scoprire le meraviglie del nostro paese. C’è voglia di stare insieme. C’è voglia di allegria. E la prima passeggiata turistica, promossa dall’amministrazione comunale su iniziativa del consigliere comunale con delega al turismo Delia Ielapi unitamente alla Pro Loco Girifalco, ne è stata la prova vista la grande partecipazione di bambini che, guidati da Carlo Sergi, hanno scoperto le bellezze delle nostre chiese e dei palazzi di Girifalco.
Tappa con la tradizione grazie alla signora Liberata Vonella dell’associazione Le Pacchiane. Mentre, nella splendida cornice del giardino della famiglia Giampà, l’amministrazione comunale ha consegnato una targa al poeta Maurizio Laugelli che, con la sua arte, dà lustro alla nostra comunità. Maurizio ha intrattenuto i bambini recitando alcune sue opere accompagnato dalla musica di Saverio Fodaro.
La serata si è conclusa a Borg@rte con un momento di sana allegria segnato dalla presenza di Elsa e Peppa Pig. " Grazie alla Pro Loco, ai soci e al suo presidente Paolo Migliazza, all’Avis Comunale Girifalco, a Connecting Europe, a Le Pacchiane, alle famiglie Ciriaco e Giampà, alla Polizia Municipale e alla Prociv, agli sponsor e Acqua Calabria, a Domenico Olivadese, Laura Ielapi e alle ragazze che hanno indossato i panni dei cartoon" si legge nel comunicato. "Grazie ai genitori e soprattutto ai bambini". Prossimo appuntamento il 17 luglio.