Reggio Calabria, 120 piccoli calciatori per la “Festa di Primavera”
E’ stata un’autentica “Festa di Primavera” la manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale della FIGC di Reggio Calabria in collaborazione con la Scuola Calcio Francesco Cozza e riservata alla categoria Piccoli Amici (età compresa tra i 5 e gli 8 anni) che si è svolta questa mattina nello splendido impianto di Longhi Bovetto. Otto le società partecipanti (Reggina, Scuola Calcio Francesco Cozza, Maestrelli, Reggio2000, Calcistica Spinella, Mediterraneo, Calcio Melito 1990 e Saline) che hanno accolto l’invito del Comitato Provinciale rappresentato oggi dal prof. Domenico Arena che prima dell’inizio della manifestazione ha voluto ringraziare i dirigenti delle società e ha salutato calorosamente gli oltre 120 bambini presenti in campo invitandoli a praticare il gioco del calcio con lealtà e sportività.
Dopo il saluto di Antonio Brancati, che nei giorni scorsi è subentrato a Fortunato Martino, nella carica di Presidente del Valanidi Calcio Giovanile, i bambini si sono sbizzarriti nel ricco di programma di giochi, gare di palleggi e conduzione della palla, organizzato alla perfezione dai Responsabili Provinciali dell’Attività di Base della FIGC, prof. Franco Attanasio e Prof.ssa Donatella Cimino, e dai Responsabili della Scuola Calcio Cozza, Pietro Rizzo e Carmelo Moro. Dopo una breve pausa, durante la quale si è svolto il “terzo tempo” che è servito ai bambini per consumare tutti assieme delle merendine e per socializzare tra di loro, sotto l’occhio vigile dei loro istruttori.
Subito dopo si è dato corso a delle minipartitine che hanno divertito i tanti genitori presenti sugli spalti che alla fine hanno applaudito i “piccoli campioncini” che sono stati i veri protagonisti di una manifestazione che ha raggiunto l’obiettivo prefissato che era quello di far trascorrere loro una giornata ricca di gol, gioia e spensieratezza: un mix di ingredienti che li aiuterà sicuramente a crescere sotto il lato sportivo.