Torre Melissa celebra la bandiera verde: serata di festa dedicata ai più piccoli
Celebrare un buon risultato puntando a nuovi traguardi, uno su tutti la realizzazione di una “costa blu” che offra servizi di qualità alle famiglie di vacanzieri. Questo il sunto della serata di festa svolta ieri a Torre Melissa, dove è stata confermata anche per quest’anno la bandiera verde, simbolo di spiagge a misura di bambino.
Proprio i più piccoli sono stati protagonisti di uno spettacolo sul palcoscenico del borgo, il lungomare, dove si sono alternate sfilate di moda, canti, balli ed esibizioni musicali. Momenti di allegria caratterizzati dalla spontaneità e dalla sincerità tipica dei più piccoli, che hanno intrattenuto il pubblico anche con battute e risposte a tono.
Nel corso dell’evento, arricchito dalla presenza di diversi artigiani e produttori del territorio – che hanno allestito un piccolo mercato all’aperto nelle adiacenze del palco – hanno preso la parola anche il primo cittadino, Raffaele Falbo, e l’assessore al turismo Carlo Poerio. Delineata l’azione intrapresa dall’amministrazione, che non vuole solo puntare ad offrire servizi ai residenti, ma anche attrarre visitatori con una serie di riconoscimenti di livello nazionale ed internazionale.
La bandiera verde, confermata oramai da diversi anni, è dunque un passaggio importante, ma lo stesso sindaco parla di un progetto più ampio, che raccolga la disponibilità dei vari comuni costieri ad ottenere tutti le medesime bandiere. L’obiettivo è quindi elevare gli standard qualitativi a livello di ricettività e servizi, puntando ad un intero arco di costa riconosciuto dalle bandiere blu e verdi.