“Paolini sindaco”. Oggi convention della “migliore Cosenza di sempre”
Convention della migliore Cosenza di sempre oggi pomeriggio all’Archivio di Stato di Cosenza. Enzo Paolini e i 300 candidati delle nove liste a lui collegate (Cosenza Domani, Giovine Cosenza, Uniti per Paolini Sindaco, Sel, Idv, Verdi, Autonomia e Diritti, Movimento Per, Partito Liberale) hanno discusso sui temi del programma elettorale che sarà presentato ai cittadini il prossimo 28 aprile. Ospiti d’eccezione una delegazione dell’associazione sordomuti di Cosenza.
I lavori sul programma sono stati aperti dal plauso di Paolini ai rappresentanti delle liste per la perfetta riuscita delle operazioni di consegna delle liste: “E’ stato – ha affermato il candidato sindaco – un lavoro ben fatto, nel rispetto delle regole e con spirito di coalizione”.
Solidarietà è stata espressa, inoltre, agli assessori Lopez e Savastano rimossi oggi dal loro incarico dal sindaco uscente perché candidati con la coalizione guidata da Paolini. “Savastano e Lopez “– ha sottolineato il candidato a sindaco - si sono candidati in coerenza con la loro storia politica, una storia che non fa parte della cultura di chi vuole i partiti come qualcosa di personale”.
Subito dopo Enzo Paolini è entrato nel merito del programma elettorale illustrando ai candidati le schede sintattiche del documento programmatico realizzato con il contributo dei rappresentanti delle liste ma anche da tecnici e professionisti di ogni singolo settore.
Il rispetto delle istituzioni, la solidarietà sociale, la difesa dell’ambiente e il sostegno alla cultura sono i valori che guideranno l’azione della migliore Cosenza di sempre.
Il programma illustrato si articola in 19 punti: lavoro e lotta al precariato, risparmio energetico, rifiuti, acqua, piccole imprese, artigianato, commercio, turismo, cultura, parchi, organizzazione urbanistica, mobilità, decoro urbano, cura degli animali e lotta al randagismo, il villaggio delle nuove professioni, Cosenza 3.0, scuola, sport e solidarietà.
“Dovrete – ha dichiarato Paolini, rivolgendosi ai candidati – far vostro il programma, trasferirlo a cittadini ai quali chiederemo un patto di inizio legislatura”. L’obiettivo della coalizione del centrosinistra è far diventare Cosenza città punto di eccellenza del meridione, capitale delle nuove generazioni e delle nuove professioni, una città dove nei prossimi anni potranno nascere migliaia di posti di lavoro.
“Abbiamo un mese di tempo – ha concluso il candidato a sindaco - per convincere tutti i cosentini che siamo qui, tutte facce fresche, nuove che vogliono cambiare le cose e rendere Cosenza una città con un governo dei meriti e dei bisogni”.