Cciaa Crotone. Imprese: pubblicati tre bandi per digitale, turismo e abbattimento interessi
La Camera di Commercio di Crotone ha pubblicato, anche per quest’anno tre bandi dedicati alle linee di intervento digitale, turismo e abbattimento degli interessi e fidi.
Il primo, “Voucher Digitali I 4.0- Anno 2022”, ha l’obbiettivo di sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, promuovere e favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.
Il secondo, “Voucher Turismo- Anno 2022”, ha l’obbiettivo di valorizzare il patrimonio culturale nonché sostenere lo sviluppo e la promozione del turismo crotonese; nello specifico investendo sulla formazione del personale per garantire la sicurezza delle strutture turistiche anticontagio da Covid-19 e gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione rafforzando l’elemento reputazionale della “destinazione Italia” e della provincia di Crotone.
Il terzo bando, “Concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI per l'abbattimento dei tassi d'interesse sui finanziamenti e sui fidi - Anno 2022” ha l’obbiettivo di supportare le esigenze di liquidità per la gestione aziendale tramite contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti e sui fidi bancari.
I tre bandi, finanziati a valere sui progetti MISE Aumento 20% DA, saranno aperti dalle 8 del 29 luglio alle 21 del 29 settembre 2022.
Tutti sono presenti sul sito internet della Camera di commercio di Crotone e per tutte le informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione, Comunicazione, Giustizia Alternativa della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
“La Camera di Commercio di Crotone si è attivata al fine di sostenere e rispondere all’esigenza delle imprese - commenta Alfio Pugliese, Commissario Straordinario della Cciaa locale - a partire dal 29 luglio le imprese del territorio potranno partecipare ai nostri bandi e ottenere un supporto concreto sia per la diminuzione del gap tecnologico che soffre il nostro territorio, che per valorizzarne le attività turistiche e supportarne le esigenze di liquidità”.