Nuova presentazione de Il Bar Moka nella storia di Crotone
In occasione dell’anniversario della nascita di don Ciccio Cortese, fondatore dello storico Bar Moka, la Fondazione D’Ettoris, visto il successo della prima presentazione, propone un nuovo appuntamento per dialogare con l’autore Elio Cortese sulla sua opera Il Bar Moka nella storia di Crotone, edito da D’Ettoris.
La presentazione si terrà venerdì 29 luglio, alle ore 18,30, presso piazza Francesco Bellusci, un luogo simbolico posto a metà strada tra il bar e il laboratorio della pasticceria.
Interverranno Girolamo Arcuri, dirigente scolastico, Luciano Cortese, titolare dello storico bar, Elio Cortese, l’autore e Antonio D’Ettoris, l’editore. Sarà presente anche il presidente di FenImprese, Luca Vincenzo Mancuso.
La pubblicazione potrà essere acquistata in occasione della presentazione e nei giorni successivi presso le edicole del territorio. L’acquisto dà diritto ad una colazione gratuita presso il Bar Moka esibendo il buono presente nel volume.
Elio Cortese è poeta e cultore di storia locale e tradizioni popolari. Vive a Crotone, la sua città, dove ha insegnato lingua francese nella scuola media Statale Giovanni XXIII. È autore di numerose opere e articoli tra cui i romanzi Il brigante e il sacerdote (2017), Il silenzio degli ulivi (2009), Nei vicoli della vecchia Crotone. Odori, sapori e colori nei racconti della memoria (2002), in collaborazione con la figlia Adriana Maria Grazia, e la raccolta di saggi su Camillo Sbarbaro, P. P. Pasolini e Clemente Rèbora Il mare di Crotone è un fiordaliso (2006).