Festival d’Autunno: Sergio Muniz celebrerà il tango argentino
La celebrazione del tango in tutte le sue sfumature. Un genere musicale unico per originalità ed espressività, multietnico nelle origini e nella sua evoluzione.
Sabato 10 settembre, alle 21, nell’Arena del Teatro Comunale di Soverato, dopo l’inaugurazione affidata il 3 settembre a Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet, ritorna il Festival d’Autunno con ‘El tango: mitologia di musica e parole’, un nuovo avvincente spettacolo con Sergio Muniz e il duo Tango Sonos.
‘El tango’ porta in scena la versatilità artistica di Muniz, conosciuto per le sue apprezzate qualità di interprete di fiction televisive e cinematografiche, che si presenta al pubblico come artista completo grazie alla sua poliedrica capacità di recitare, cantare e suonare.
La sensualità dei brani interpretati da Muniz e la presenza dei Tango Sonos, formato dai fratelli Antonio e Nicola Ippolito, rispettivamente al bandoneon e al pianoforte, rendono unico l’intero concerto, trasmettendo infinite emozioni allo spettatore in un viaggio attraverso una Buenos Aires d’altri tempi.
L’incontro tra due mostri sacri come Jorge Luis Borge e Astor Piazzolla, è il fulcro centrale del racconto in parole e musica, che prende spunto dal disco inciso insieme dai due miti argentini.
Le loro differenti visioni, origine e modernità, passato e presente, si intrecciano con i racconti della vita di Piazzolla, le sue musiche e i testi poetici di Borges, dando vita a uno spettacolo che è in realtà un viaggio nell’anima profonda del tango “simbolo di felicità”.