Festival d’Autunno, attesa per il nuovo spettacolo di Uccio De Santis

Catanzaro Tempo Libero
Uccio De Santis

Un mix esplosivo di comicità, satira e ironia, con una serie di sketch, monologhi e imitazioni, che spaziano dei temi più attuali e scottanti a quelli più leggeri e divertenti, sempre tratti da esperienze di vita vissuta, caratterizzerà la seconda anteprima estiva del XXI Festival d’autunno, sostenuto anche quest’anno da Regione Calabria/Calabria Straordinaria, attraverso i fondi Pac 2014/20; dalla Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, dal Comune di Catanzaro oltre che da vari Enti privati.

Dopo l’eccezionale apertura di venerdì scorso con Fabio Concato, giovedì 22 agosto alle ore 22:00 all’Arena del Teatro Comunale di Soverato arriverà Uccio De Santis con il suo nuovo spettacolo “Non so che fare prima”.

In scena insieme a lui ci saranno i volti storici di Mudù, la sitcom che lo ha fatto conoscere in tutta Italia, Antonella Genga, Giacinto Lucariello e Umberto Sardella che «offriranno due ore all’insegna del buonumore, ma come sempre offrendo spunti di riflessione tra una risata e l’altra. Con il suo stile comico surreale e irriverente, Uccio De Santis proporrà situazioni quotidiane, ovviamente reinterpretate nella sua esilarante chiave allegra e spensierata», spiega il direttore artistico del Festival d’autunno Antonietta Santacroce.

«Lo spettacolo è nuovo, arriviamo con la formazione al completo, perché ci tengo a fare bella figura – ha rivelato lo stesso Uccio De Santis - Non è la prima volta che vengo in Calabria, però sarà completamente diverso dalle precedenti. Ci tengo particolarmente a questo nuovo spettacolo: voglio così ringraziare tutti gli amici calabresi che hanno sempre avuto fiducia in me, che mi scrivono e che aspettano da tempo questo show». In tutta Italia “Non so che fare prima” è stato premiato dal sold out.