Carabinieri. Vibo Valentia: il Colonnello Bruno Capece lascia il Comando Provinciale
Il Colonnello Bruno Capece lascia, dopo tre anni, il Comando dei Carabinieri di Vibo Valentia: ad attenderlo è il prestigioso incarico di Comandante della Scuola Allievi dell’Arma di Campobasso.
Un triennio, quello di Capece, vissuto intensamente sempre a fianco dei suoi militari e in mezzo alla gente di un territorio tanto affascinante quanto complesso.
Molti i successi operativi, su tutti la monumentale operazione “Rinascita-Scott” condotta con il Ros, ora in fase dibattimentale, ma anche la cattura di numerosi latitanti e il contrasto all’illegalità in tutte le sue manifestazioni.
Convinto sostenitore del lavoro di squadra portato avanti sinergicamente con la Procura Distrettuale, quella ordinaria, con le altre Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza e la diocesi di Mileto, ha dedicato particolare attenzione agli studenti delle scuole della provincia promuovendo in ogni occasione incontri e dibattiti per diffondere un messaggio di riscatto e speranza per il futuro.
Un ciclo esaltante, un abbraccio affettuoso soprattutto di tanti giovani, si apre forse una pagina diversa e più importante per Vibo Valentia perché siamo certi che con i giovani si potrà fare veramente molto.