Carabiniere ucciso nel foggiano. Gesto emoziona Vibo, rosa e biglietto su una gazzella: “Onore a voi”

Vibo Valentia Attualità

“Un grazie a voi carabinieri per lo spirito di abnegazione e attaccamento ai doveri, garanzia di tutela per il cittadino, onore a voi tutti”. Ha destato stupore e commozione il gesto di un cittadino che in anonimato ha lasciato una rosa avvolta da un nastro tricolore e un biglietto con questa scritta sul parabrezza di una gazzella dei Carabinieri a Vibo Valentia.

Una provincia, quella vibonese, che nel 2018 era ai primi posti per numero di omicidi e che da un recente sondaggio è stata collocata in fondo alla classifica per qualità della vita.

L’episodio è accaduto stamani, ad un giorno di distanza dai fatti che hanno visto nel foggiano l’uccisione del Sottufficiale Carlo Di Gennaro ed il ferimento di un altro graduato dei Carabinieri.

Un appuntato in servizio alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Vibo che si recava al Comando ha notato ed apprezzato il gesto di incoraggiamento per il lavoro svolto in un luogo ad alta intensità criminale, che mostra dunque la parte migliore e i valori di legalità ancora custoditi da qualche animo nobile.