Iniziati oggi i Campi Estivi organizzati dal Comune di Cinquefrondi

Reggio Calabria Attualità

Iniziati oggi i Campi Estivi organizzati dal Comune di Cinquefrondi, esperienza ludico ricreativa aperta a bambini e ragazzi con un’età compresa dai 3 ai 17 anni. Le fasce di età saranno così suddivise: ai bambini dai 3 ai 5 anni verrà destinato un soggiorno in ludoteca; mentre i bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni frequenteranno un villaggio al mare.

A darne notizia il sindaco Michele Conia e l’assessore alle politiche dell’infanzia Roberta Manfrida. In tantissimi coloro che hanno aderito all’iniziativa, forte la motivazione dei genitori nel coinvolgere i loro figli in questa esperienza educativa.

Tanti sono i vantaggi nell’intraprendere un campo estivo, in esso vi è la promozione delle abilità sociali, l’incremento dei comportamenti cooperativi, la costruzione di relazioni e la gestione dei conflitti in piena autonomia.

L’amministrazione comunale ha impegnato risorse del bilancio comunale in aggiunta a quelli ottenuti dal Governo per garantire a tutti gli iscritti di poter usufruire di una importante esperienza di socializzazione.

Tale esperienza si colloca temporalmente prima dell’inizio delle attività scolastiche al fine di dare a tutti la possibilità di un momento di meritato relax prima degli impegni del nuovo anno.