Ritrovato il fungaiolo 59enne disperso da ieri
Si sta procedendo a raggiungere la persona scomparsa da ieri che si era recata nell'area del Villaggio Zomaro, a Cittanova, alla ricerca di funghi e che poi non aveva più dato notizia di se.
Si tratta di un 59enne disperso almeno dalle 22.30 di lunedì, ovvero da quando i familiari hanno lanciato l’allarme: rintracciato risponde a distanza alle domande dei soccorritori per cui è evidente che sia cosciente.
Le ricerche, come dicevamo, sono scattate già dalla tarda serata di ieri, dopo la segnalazione effettuata dai parenti non vedendolo rientrare a casa.
Sul posto, nell'immediato, sono state inviate le squadre di Polistena dei Vigili del fuoco, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dalle prime luci dell'alba il nucleo cinofili oltre ad un elicottero AW 139 “Drago 146” in servizio presso il Reparto Volo VVF di Catania
Hanno partecipato anche gli uomini del Soccorso Alpino, i carabinieri di Cittanova ed i loro colleghi Forestali e di San Giorgio Morgeto.
Aggiornamento
Terminate le operazioni di recupero. L'uomo, in buono stato di salute, è stato affidato al personale sanitario del SEU118 che provvedeva alle cure del caso.