Controlli nelle vie della movida a Rende, un arresto per droga

Cosenza Cronaca

Diversi i blitz eseguiti negli ultimi giorni, dal centro alle periferie cittadine, nell'ambito dell’attività antidroga dei Carabinieri del Comando Compagnia di Rende, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cosenza.

In particolare, nel corso della notte in cui erano in corso diverse manifestazioni musicali, l’attività ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma, impegnate nella perlustrazione del territorio per contrastare lo spaccio di stupefacenti nelle zone dove è maggiore la concentrazione di giovani studenti.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Rende hanno così sottoposto a controllo, a Quattromiglia, a ridosso di viale Marconi, un 28enne del posto che, fermato a bordo della sua autovettura, è stato trovato in possesso di poco più di 108 grammi di cocaina e della somma in contante di 3.642 euro, presunto provento dell'attività illecita, tutto posto sotto sequestro.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica bruzio, è stato associato presso la Casa circondariale cittadina.

Proseguirà, nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri locale per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.