Palio di Bisignano. Il Rione Santa Croce presenta sabato il suo nuovo cavaliere
In occasione della festa storica in onore di Santa Maria di Costantinopoli, che si tiene ogni terza domenica di ottobre, nella Chiesa di San Domenico a Bisignano sarà presentato ufficialmente il nuovo cavaliere che nei prossimi pali difenderà i colori del Rione Santa Croce.
Il rito di giuramento e benedizione si svolgerà infatti sabato prossimo, 15 ottobre, alle 20, nella stessa chiesa di San Domenico quando sarà svelato il nome.
Il palio è certamente diventato oggi molto competitivo con cavalieri decisamente più preparati, sia in velocità che nell’abilità di raccogliere gli anelli.
La scelta è ricaduta sulla figura che in questo momento storico è sembrata più idonea. “Ci sentiamo fin da subito di ringraziarlo per aver accettato la nostra proposta e - affermano dal Rione - per essersi messo subito a disposizione del suo nuovo Rione con entusiasmo e voglia di far parte di questa storia”.
Un ringraziamento è stato rivolta anche al parroco, don Cesare de Rosis, per la sua disponibilità; così come la centro studi il palio “che non manca mai di far sentire la sua vicinanza a tutti i Rioni”; e la famiglia del nuovo cavaliere “per la comprensione avuta” e tutti coloro che vorranno prendere parte al rito.