Sport e solidarietà, presentata la prossima edizione del Memorial Nikol Ferrari
Il prossimo 14 dicembre al Palakro di Crotone il mondo della scuola e dello sport animeranno la terza edizione del “Memorial Nikol Ferrari”, iniziativa di solidarietà presentata questa mattina, nella Sala Consiliare, dal sindaco Vincenzo Voce e dal presidente dell’omonima associazione, Luciano Formaro.
Presenti Pino Talarico, presidente provinciale della Lega Nazionale Dilettanti, Filippo Sestito direttore del CSV Calabria Centro e Sebastiano Greco primario del reparto di dialisi dell’Ospedale S. Giovanni di Dio.
Proprio il reparto di dialisi sarà il destinatario della raccolta fondi che l’iniziativa si propone, oltre che continuare nella meritoria opera di sensibilizzazione per la donazione degli organi che da anni l’associazione Nikol Ferrari promuove sul territorio.
Nel presentare l’iniziativa il sindaco ha sottolineato quest’ultimo aspetto evidenziando la collaborazione che si è instaurata con l’associazione e finalizzata ad invitare la comunità cittadina a compiere un semplice ma allo stesso tempo grande gesto: disporre appunto della donazione dei propri organi.
Il presidente Formaro ha spiegato le finalità dell’iniziativa che coinvolge società dilettantistiche del territorio, tra cui la Pallamano Crotone, la Pallavolo Poseidon Crotone, la Real Fondo Crotone, la New Promosport Women Lamezia Terme, i cui rappresentanti erano presenti alla conferenza, ed il mondo della scuola il cui sostegno all’iniziativa è stato confermato dalla prof. Barbieri in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico pitagorico.
“Insieme si può” come recita il titolo che è stato dato all’iniziativa, ha ricordato Formaro. “Insieme - ha affermato - si possono fare cose importanti a favore della comunità cittadina. Ed insieme mondo della scuola, dello sport, del sociale e delle istituzioni, erano presenti anche rappresentanti delle Forze di Polizia, sono pronti a dare vita a questa terza edizione del Memorial Nikol Ferrari”