Fermi nel furgone a spacciare marijuana, in casa e garage dell’altra droga

Reggio Calabria Cronaca

Due uomini, rispettivamente di 23 e 31 anni, sono stati arrestati in flagranza per spaccio di stupefacenti. I due sono stati notai in un furgone da una pattuglia dei carabinieri che, insospettiti dal mezzo fermo in una zona isolata di Sinopoli, nel reggino, lo hanno tenuto sotto osservazione notando la cessione di alcune dosi di marijuana.

Intervenuti, i militari hanno così perquisito il furgone ritrovandoci circa 13 grammi di stupefacente nascosti in tre buste confezionate e inserite all’interno di un pacchetto di sigarette.

Altri accertamenti effettuati nelle abitazioni dei due, tra Sinopoli e Sant’ Eufemia d’Aspromonte, hanno consentito ai carabinieri di scovare altri 30 grammi di droga suddivisi, confezionati e nascosti in diversi luoghi della casa e nel garage. Ritrovati, inoltre, due bilancini di precisione.

Dopo la convalida dell’arresto uno dei due è stato sottoposto ai domiciliari mentre l’altro all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Quanto ritrovato è stato invece sequestrato.

L’attività dell’Arma sul territorio è costante, sempre mirata, attraverso un’opera di vigilanza attenta e continua, a prevenire e reprimere le condotte illecite in danno della comunità, con particolare riguardo ai reati in materia di stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Palmi con la collaborazione dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, durane dei servizi di perlustrazione svolti sul territorio della Piana e dell’Aspromonte finalizzati proprio alla prevenzione e contrasto alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti.