Il pianista Flavio Tozzi alla Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia V Edizione
Una serata all’insegna del grande virtuosismo tecnico, è stata quella vissuta dal numerosissimo pubblico presente nell’auditorium del Liceo Musicale “O.Stillo” della Società Beethoven di Crotone, nel concerto del pianista Flavio Tozzi, inserito nella Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia V Edizione.
Giovanissimo virtuoso, ricco di una tecnica brillante che ha mandato in visibilio giovani e meno giovani che gremivano l’Auditorium.
"Il programma - continua la nota della Società Beethoven di Crotone - a dire il vero aiutava moltissimo l’artista a mettere in luce un virtuosismo trascendentale che a pochi è concesso.
Il programma comprendeva infatti: L. V. Beethoven - “Sonata n. 3 op. 57” (“Appassionata”), F. Liszt- “Etudes d’exècution trascendante d’après Paganini”.
Virtuosismo sì, ma ricco di calore e passione, suffragato da una chiarezza timbrica e nitidezza esecutiva, frutto di una già consolidata esperienza concertistica acquisita attraverso la vincita di tantissimi Primi Premi in Concorsi nazionali ed internazionali.
Una realtà artistica che ben si inserisce in un cartellone concertistico di grande livello che la Società Beethoven sta sviluppando in questa V Edizione dell’ “Hera della Magna Grecia” .
Naturalmente, applausi calorosissimi e la speranza di poterlo risentire in un prossimo futuro.