Morte Renato Funaro, il cordoglio della Città Metropolitana
Il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace e il Delegato Filippo Quartuccio: “Uno di quei reggini di cui andare orgogliosi, ha scritto pagine indimenticabili nel campo degli spettacoli”.
La Città metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Renato Funaro, volto storico del mondo dello spettacolo e titolare della nota agenzia Siglaeffe con cui negli anni è stato promotore di eventi di altissimo profilo in ambito musicale e artistico.
"Uno di quei reggini di cui andare orgogliosi - affermano in una nota il Sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace e il consigliere delegato alla cultura Filippo Quartuccio - un galantuomo ed una persona di grandi competenze manageriali e spiccate capacità organizzative che ha sempre coniugato la propria attività professionale con l'amore e l'attaccamento verso la città di Reggio Calabria.
Una figura di riferimento nel proprio ambito che ha saputo scrivere pagine di storia indimenticabili nel campo della musica e dell'intrattenimento, riuscendo con la sua opera a rendere Reggio Calabria un luogo fortemente attrattivo all'interno dei più prestigiosi circuiti artistici e culturali. Ci stringiamo intorno alla famiglia Funaro - concludono - a cui rinnoviamo la vicinanza e l’abbraccio dell'intera comunità metropolitana di Reggio Calabria".