La Polizia Stradale di Cosenza intensifica i servizi di controlli elettronico della velocità

Cosenza Cronaca

Ai fini di prevenire i fenomeni infortunistici lungo le direttrici viarie di maggior traffico di questa provincia, la Polizia di Stato - Sezione di Polizia Stradale di Cosenza e reparti dipendenti, ha intensificato i servizi di controllo elettronico della velocità sia in ambito autostradale (A2 del Mediterraneo) che di viabilità ordinaria (SS 107).

Solo nelle ultime settimane sono stai predisposti 8 servizi per garantire il rispetto dei limiti tramite apparecchiatura autovelox, con rilevazione della velocità da remoto, nonché sistema Trucam a contestazione immediata delle trasgressioni. Le violazioni contestate sono state 225 con decurtazione di 250 punti sulle patenti di guida, oltre a sanzioni relative a mancanza di revisione ed assicurazione.

Nell’ambito di tali attività, gli agenti operanti della Sottosezione autostradale di Cosenza Nord sono riusciti ad impressionare 10 fotografie riguardanti altrettante autovetture fuori serie, i cui conducenti, incuranti dei limiti di velocità presenti sul tratto bruzio dell’autostrada, sfrecciavano a velocità assurde in direzione sud.

Per ognuno di loro, sia pure circolanti su auto sportive con targa straniera, grazie ad accordi internazionali, saranno elevati verbali da 845 a 1691 euro con ritiro del titolo abilitativo alla guida da 6 a 12 mesi.