Cosenza, in zona autolinee controlli a tappeto di Polizia, Carabinieri e Finanza

Cosenza Cronaca

Oltre agli ordinari monitoraggi svolti singolarmente da tutte le Forze dell'ordine, continuano incessanti i controlli straordinari dell'operazione “Alto Impatto” da tempo avviata in Provincia dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, a seguito di Riunione Tecnica di Coordinamento in sede di Prefettura.

In particolare, le tre autorità, effettuano settimanalmente ispezioni a tappeto presso aree e località individuate. Il potenziamento è finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Nella serata di ieri, lunedì 30 giugno, la Questura di Cosenza e tutti gli equipaggi, hanno effettuato un incisivo servizio presso l’area delle Autolinee del centro cittadino con posti di controllo, monitoraggio di persone sottoposte agli obblighi di legge, elevato sanzioni al Codice della Strada ed operato un sequestro amministrativo.

Nello specifico, sono state identificati 190 soggetti, di cui 52 extracomunitari; 84 veicoli; 43 persone con precedenti penali; 14 posti di blocco; contestate quattro violazioni al codice della strada; un sequestro amministrativo e due obblighi di presentazione.

Le azioni svolte, continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.