Gdf. Il Comandante regionale Geremia in visita a Cosenza e Amantea

Cosenza Attualità

Il Generale di Divisione Guido Mario Geremia, Comandante Regionale della Guardia di Finanza Calabria, ha fatto visita al Comando Provinciale di Cosenza.

La massima Autorità è giunta nella caserma “Domenico Fazio” dove è stata accolta con gli onori di rito dal Colonnello Giuseppe Dell’Anna, Comandante Provinciale.

Subito dopo, l’Alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio, ai quali ha espresso la piena soddisfazione per l’elevato impegno profuso, ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione locale.

A seguire, nel corso di un briefing, presenti gli Ufficiali e i Comandanti di tutti i Reparti bruzi, sono stati illustrate le principali iniziative a favore del personale e della logistica, le attività di natura operativa di maggiore rilevanza e i principali aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia.

Nell’occasione, il Tenente Alfonso Varchetta, neo Comandante della Tenenza di Scalea, ha fatto visita al Comandante Regionale.

Nel pomeriggio, l’Ufficiale Generale si è recato dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, e dal Presidente del Tribunale, Maria Luisa Mingrone.

Il giorno successivo Geremia è stato invece in visita ispettiva presso la Tenenza di Amantea. Accolto dal Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Paola, Capitano Ivan Tarantino, e dal Comandante del Reparto, Luogotenente Calogero D’Anna, l’Ufficiale ha incontrato il personale, al quale ha rivolto un saluto e un ringraziamento la loro attività quotidiana. Incontrato anche il Sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino.