Governo Meloni, bis di sottosegretari calabresi: scelte Maria Tripodi e Wanda Ferro

Calabria Politica

Nel tardo pomeriggio odierno è arrivata l'ufficialità: Maria Tripodi e Wanda Ferro saranno le due sottosegretarie calabresi scelte dal Governo Meloni. La prima è destinata al Ministero degli Esteri, mentre la seconda al Ministero dell'Interno.

Entrambe vantano un passato politico degno di nota. Tripodi, già deputata di Forza Italia, non era riuscita a centrare una rielezioni alla scorsa tornata elettorale, mentre Ferro è riuscita ad entrare tra le fila di Fratelli d'Italia. La stessa aveva già ricoperto la carica di segretaria nella commissione parlamentare antimafia.

OCCHIUTO: "DISPIACIUTO PER ESCLUSIONE MANGIALAVORI"

"Buon lavoro a tutti i sottosegretari del governo Meloni. Un in bocca al lupo particolare agli esponenti calabresi all’interno dell’esecutivo". Così su Twitter il governatore calabrese Roberto Occhiuto, che però puntualizza: "A questo elenco manca un nome, quello di Giuseppe Mangialavori, escluso ingiustamente per una vicenda surreale. Ne sono davvero dispiaciuto".

MANCUSO: "INDISPENSABILE SINTONIA TRA REGIONE E GOVERNO"

"Complimenti e buon lavoro agli onorevoli Wanda Ferro e Maria Tripodi". Aggiunge il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso. "Non c’è dubbio che, a partire dalle urgenti questioni che riguardano il Sud del Paese, la Calabria avrà, dal Presidente del Consiglio dei ministri e da tutto il Governo, l’attenzione auspicata e necessaria".

"La sintonia tra Regione e Governo sarà indispensabile, anzitutto per colmare lo storico deficit infrastrutturale che penalizza questa parte del Mezzogiorno. Visione comune e unità d’intenti faciliteranno il lavoro da farsi" conclude. "Il Consiglio regionale è pronto ad adoperarsi con disponibilità e responsabilità per il bene della Nazione e della Calabria ".