Crotone. Il Comune dice sì alle le Ferie Solidali, dipendenti aderiscono

Crotone Attualità
Antonella Passalacqua

Cedere a titolo gratuito giorni di ferie a colleghi che ne avessero eventualmente bisogno per assistere figli minori che, per le particolari condizioni di salute, necessitano di cure costanti.

Si chiamano Ferie Solidali, la legge le consente, e la 3° Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali del Comune di Crotone ha proposto all’amministrazione Voce di prevederne l’adozione, proposta accolta sia dal sindaco che dall’assessore al Personale.

Una decisione che Antonella Passalacqua, presidente della stessa Commissione, ha verificato passata già ai fatti, con il Settore Personale dell’ente di piazza della Resistenza che ha inviato una circolare al riguardo a tutti i dipendenti, molti dei quali hanno dato la propria disponibilità a donare le proprie ferie.

“Un gesto di grande sensibilità e generosità – afferma Passalacqua - che merita non solo di essere evidenziato ma anche che abbatte quegli stereotipi che con ingenerosità colpiscono i dipendenti della pubblica amministrazione”.

La presidente ha dunque voluto ringraziare, anche a nome dei colleghi della Commissione, il sindaco, l’assessore Cretella, la dirigente Paturzo e soprattutto tutti quei dipendenti che già hanno aderito alla proposta e quanti lo faranno in futuro.