Lega Navale. Lione confermato presidente della Laghi di Sibari, eletti i nuovi Consiglieri

Cosenza Attualità
Ferruccio Lione

Si è svolta ieri, sabato 5 novembre, l’assemblea elettiva della Sezione dei Laghi di Sibari della Lega Navale Italiana che ha rinnovato le cariche sociali.

Alle 10 in punto, in seconda convocazione, sono iniziati i lavori sotto la presidenza del socio Antonio Michele Cavallaro, coadiuvato da Domenico Marino come segretario e da Renato Siragusa quale scrutatore.

La parola, nel rispetto dell’Ordine del giorno, è toccata al presidente uscente Ferruccio Lione che ha illustrato con dovizia di particolari le attività svolte durante il passato triennio.

Essendo candidato anche per il secondo mandato, ha presentato ai soci elettori presenti, il programma che intende portare a compimento nel prossimo di triennio, ovvero il 2023-2025, nel caso di una sua riconferma.

Nella disamina ha ripercorso quanto realizzato durane un periodo caratterizzato dalla pandemia e dal blocco del Canale degli Stombi, eventi questi che hanno contribuito non poco al rallentamento delle attività sportive della sezione.

“Comunque - ha detto - ci si è adoperati per contribuire, in stretta collaborazione con Assolaghi ed il Comune di Cassano Ionio, onde poter finalmente attivare le azioni necessarie per il disinsabbiamento del canale”.

Espletate le votazioni, Lione è stato dunque rieletto presidente. L’assemblea ha poi scelto i suoi consiglieri: Franca Lucisano; Aniello Cretella; Alberto Lanari; Massimo Romanelli; Gigino De Paola; Pietro Terranova.

Per il Collegio dei Probiviri, invece, sono stati eletti: Ugo Striano; Giuseppe Bellusci; Ornella Iontorno; Roberto Godas. Per il Collegio Revisori dei Conti: Gaetano Rizzo; Rosanna Foti; Camillo Dell'Osso; Giovanni Abrescia.

Terminate le formalità, il rieletto presidente Ferruccio Lione, da parte sua, ha ringraziato per la fiducia riaccordatagli, a seguire l’assemblea è stata sciolta ma non prima di aver ringraziato con un affettuoso applauso i consiglieri uscenti per l’impegno profuso ed augurato ai neo-eletti un proficuo lavoro per tutte le attività previste.