Polo liceale di Rossano, conversazioni sul ‘900… e oltre
Il Polo Liceale di Rossano, all’interno dello spazio Happy hour del polo e di un generale progetto di animazione della Biblioteca e apertura al territorio, presenta la rassegna Conversazioni sul ‘900… e oltre un ciclo di incontri fissi, calendarizzati, aperto a relatori della nostra scuola o anche esterni, adulti o (è il nostro augurio!) ragazzi, per confrontarsi su diversi aspetti e linguaggi del secolo appena trascorso e sui nostri anni.
Nessun ambito è escluso, da quello letterario, a quello scientifico, storico-filosofico, artistico, musicale, sociologico, cinematografico, teatrale, sportivo, politico e in generale di cultura e costume.
Il format al quale attenersi sarebbe auspicabile rispettasse queste caratteristiche: conversazione agile, informale, accessibile a tutti, possibilmente basata non solo su parole, ma anche su altri linguaggi; più figure coinvolte, tra cui possibilmente sempre qualche giovane; durata massima complessiva 2 ore o anche meno; pomeridianoaperto anche a pubblico esterno; da registrare per pubblicarlo e conservarlo negli archivi digitali ed eventualmente cartacei, nella collana apposita: “I Quaderni del Polo”.
La rassegna è presieduta dal dirigente scolastico, prof. Antonio F. Pistoia, e coordinata dalla responsabile della Biblioteca, prof.ssa Alessandra Mazzei, unitamente alle due collaboratrici del dirigente, prof.sse Iolanda Barone e Stella Pizzuti e ai responsabili dei Dipartimenti disciplinari.
Le proposte possono essere inoltrate entro il 26 novembre.