Cirò Marina, Festa San Martino: tra gli ospiti Beppe Convertini, Tony Esposito e Ciccio Nucera

Crotone Tempo Libero
Beppe Convertini

Ci saranno anche Beppe Convertini, Tony Esposito e Ciccio Nucera tra le tante sorprese che l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina sta preparando per l’evento “Naso all’insù” e, in particolare, per la Festa di San Martino del 12 e 13 novembre prossimi (QUI).

Oltre alle tante attrazioni previste per sabato prossimo con l’arrivo di una enorme e spettacolare mongolfiera sul porto di Cirò Marina, e sulla quale sarà possibile realizzare un piccolo sogno “tra le nuvole” e altre tante attività tra animazione, musica, cortei e giochi popolari, si uniranno a questa grande festa tre volti noti e amati dal pubblico.

Domenica 13 novembre arriverà Beppe Convertini, direttamente da Linea Verde su Rai1 e grande protagonista di tutti i programmi di grande popolarità della tv italiana, volto noto e amato dal grande pubblico che ha legato la sua immagine in questi ultimi anni alle bellezze e all’enogastronomia di qualità in giro per l’Italia.

Tra stand gastronomici, artigianato e la proposta artistica e culturale Beppe si farà trasportare in viaggio tra le eccellenze del nostro territorio e specialmente dei nostri vini locali.

A chiudere in allegria la serata con ottima musica dal vivo il concerto di Ciccio Nucera: il reuccio della tarantella calabrese “doc”, con la sua band formata da 7 elementi, e che portano sul palco gli strumenti della tradizione e i nostri veri ritmi che provengono dalla più autentica musica identitaria frutto di anni di ricerca e di studio e che rappresentano la vera cultura “popolare” ed etnica calabrese.

Nucera ospiterà sul palco il grande Tony Esposito, che ha sempre rappresentato un punto di riferimento italiano per l’innovazione musicale e per le sue grandi collaborazioni nazionali ed internazionali (ricordiamo Pino Daniele, Enzo Avitabile, Jovanotti ecc). Tony ci farà fare un viaggio nel suo mondo musicale e ci regalerà un omaggio al grande Pino Daniele.

La Festa di San Martino è una due giorni di promozione turistico culturale volta alla destagionalizzazione turistica. Attività e iniziative legate al vino di qualità inserite nel circuito mondiale del World Wine Tourism Day.

Durante l’evento sarà possibile partecipare a dei veri e propri “viaggi immersivi” al Museo Civico ed Archeologico, grazie alla collaborazione di Frammenti e Vivavisione.

Notizia correlata