Il tempo: piove fino a sabato, sole e nuvole il primo maggio
Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
Mercoledì 27 aprile: SUD E SICILIA - condizioni all'insegna del maltempo, almeno durante la prima parte della giornata. Piogge sparse su tutte le regioni e temporali ancora attesi tra Sicilia e Calabria, in modo particolare sui settori ionici. I fenomeni tenderanno a perdere di consistenza divenendo sempre più isolati dal tardo pomeriggio ad iniziare dalla Campania. TEMPERATURE: Minime in lieve diminuzione al centro-nord e stazionarie altrove; massime in aumento al centro-sud. VENTI: Deboli orientali al nord e regioni adriatiche con rinforzi sul Salento; deboli nordorientali sulle regioni peninsulari del centro e del sud; moderati nordoccidentali sulla Sardegna; moderati o forti settentrionali sulle rimanenti regioni. MARI: Poco mossi l'Adriatico centro settentrionale, il Mar Ligure e il Tirreno sotto costa; molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia; mossi i rimanenti mari.
Giovedì 28: Ancora condizioni di maltempo sulle estreme regioni meridionali così come al nordovest con piogge o temporali. Tornano le precipitazioni anche al centro, soprattutto durante le ore centrali della giornata, e localmente al nordest. I fenomeni tenderanno a perdere di consistenza a partire dalle ore serali.
Venerdì 29: Condizioni all'insegna della spiccata instabilità che apporterà precipitazioni al nordovest e lungo tutte le zone interne del centro e del sud durante le ore più calde della giornata. I fenomeni si attenueranno poi verso sera. Qualche pioggia attesa sulla Sardegna nel corso della nottata.
Sabato 30 e domenica 1 maggio: Un po' di maltempo al centro e al sud con precipitazioni sparse. Piogge ancora sulle regioni nordoccidentali e sui rilievi sia alpini sia appenninici. Graduale miglioramento dal pomeriggio della giornata del primo maggio.