Controlli in viale Isonzo a Catanzaro, scovata droga e cartucce per fucile

Catanzaro Cronaca

Una serie di controlli straordinari sono stati eseguiti nel capoluogo dagli agenti di polizia del Commissariato di Catanzaro Lido, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e da una unità cinofila.

L’attività, volta al contrasto degli stupefacenti, ha visto interessato il quartiere di viale Isonzo, dove sono stati attenzionati delle palazzine.

In uno degli appartamenti abbandonati di un edificio, così, il cane antidroga, con non poca difficoltà, sotto circa un metro di cumuli di spazzatura, ha fiutato la presenza di droga.

Gli agenti, hanno pertanto dovuto scavare tra le buste dell’immondizia, dove vi hanno ritrovato un borsello di stoffa ed un barattolo di vetro contenente 400 grammi di hashish, altri 85 di marijuana e 40 di cocaina, oltre a tre bilancini di precisione.

Inoltre, sul tetto di un altro stabile, nascosta dietro un muretto, è stata rinvenuta una scatola con dentro 145 cartucce per fucile calibro 20.

Con quest’ultimo servizio e dall’inizio di novembre, dunque, il bilancio dei servizi svolti dalla polizia nel catanzarese, registra oltre duemila persone e più di mille e duecento veicoli controllati, undici le perquisizioni effettuate, un centinaio le munizioni sequestrate così come sono stati finora sequestrati 390 grammi di hashish; 107 di marijuana, 37 di cocaina e tre bilancini di precisione.