Catanzaro, il candidato a sindaco Scalzo parlerà ai cittadini direttamente nelle strade

Catanzaro Politica

Da giovedì 28 aprile avrà inizio il tour elettorale del candidato sindaco Salvatore Scalzo, un vero e proprio “porta a porta” capillare ed intensivo, in tutti i quartieri della città, con l'obiettivo di presentare le priorità e gli interventi previsti nel programma elettorale costruito con i cittadini per ciascuna zona della città. Si tratta di un confronto aperto alla partecipazione, un contatto diretto con la comunità, uno scambio di idee e progetti su un rinnovamento necessario per la Catanzaro del futuro. Un fitto calendario di incontri che interesseranno ogni quartiere cittadino è già stato predisposto. Dopo aver esaminato più di 2000 questionari raccolti dai volontari sul territorio, Scalzo ha inteso produrre un programma elettorale che rispondesse alle richieste raccolte di ogni singola realtà cittadina. Incontri senza sosta nei mercati, nei negozi, nelle case, nei giardini pubblici, sul lungomare; il candidato sindaco del centrosinistra impiegherà l’intera giornata per discutere le principali problematiche e necessità di ogni rione. I cittadini potranno discutere con Scalzo riguardo i prioritari interventi necessari per il quartiere attraverso uno scambio diretto e libero; al termine di ogni giornata si terranno comizi o incontri insieme ai candidati consiglieri del quartiere.

L'elenco degli incontri nei quartieri cittadini: 28 aprile: Lido, Giovino, Località Barone; 29 aprile: S. Elia, Piterà, Janò, Pontegrande; 30 aprile: viale Pio X, Pontepiccolo; 2 maggio: Corvo, Pistoia; 3 maggio: mercatino di S. Maria; 4 maggio: Mater Domini, Gagliano, S. Antonio; 5 maggio: Siano, Cava, S. Ianni, Alli; 6 maggio: V.le de Filippis e Via Lucrezia della Valle; 7 maggio: a Piano Casa e Parco dei Principi e dalle 20.30 Giardini di San Leonardo; 8 maggio: Fortuna e Aranceto. E poi, dal 10 al 12 maggio incontri nei mercati di Santa Maria, Mater Domini e Lido.

Per ringraziare i cittadini catanzaresi che, in più occasioni, hanno partecipato alla compilazione dei questionari ed agli incontri e nei dibatti pubblici, il 1° maggio è prevista l’iniziativa “Un fiore per la città” durante la quale saranno regalate centinaia di piantine, simbolo della PrimaVera Catanzarese. “La campagna elettorale “dal basso” – affermano i coordinatori del Comitato elettorale per Scalzo Sindaco - è la garanzia più forte che il centrosinistra intende offrire ai cittadini sul rispetto degli impegni che abbiamo assunto con la Città intera; il “programma partecipato” e la sua illustrazione ai cittadini, in forma diretta e libera, è lo specchio fedele di una profonda azione di rinnovamento dei metodi di raccolta del consenso che finalmente si pone al di fuori dello “scambio” clientelare che caratterizza il consenso nel centrodestra; la coerenza delle nostre liste e la condivisione del progetto politico oggi sono la testimonianza autentica che la nostra proposta è l’unica in grado di “parlare” al cuore dei cittadini e dei loro bisogni e di “cambiare” realmente la vita politica cittadina restituendo protagonismo vero e sincero a tutti i quartieri cittadini che non sono più soltanto dei “serbatoi” elettorali ma realtà che devono essere ascoltate e capite”.