Elezioni a Catanzaro. Abramo è sindaco al primo turno, completata la verifica sui tre seggi mancanti

Catanzaro Politica

L'ufficio elettorale centrale, a cui su disposizione della Prefettura erano state inviate le schede dopo la segnalazione di diverse irregolarità, ha assegnato a Sergio Abramo, candidato del centrodestra, la vittoria di misura al primo turno sul candidato del centrosinistra Salvatore Scalzo.

La verifica delle schede elettorali relative ai tre seggi mancanti è terminata nella tarda serata di oggi e grazie ad appena 130 voti, Abramo ha superato il 50% dei consensi. 28.803 sono stati i voti assegnati al candidato del centrodestra contro i 24.329 di Scalzo. Domani, pertanto, dovrebbe avvenire la proclamazione.

Intanto, però, sul verdetto finale pesano i ricorsi e gli esposti annunciati dal centrosinistra e da altri candidati in lizza.

Nei tre seggi per i quali è stata completata oggi la verifica sarebbero infatti emersi casi di irregolarità. In particolare, nella sezione 85 i rappresentanti di lista hanno segnalato il fatto che alcuni elettori risulterebbero aver votato per due volte, mentre altre contestazioni riguardano il numero delle schede elettorali che sarebbe risultato superiore al numero degli aventi diritto al voto.

107 notizie correlate