Comune Catanzaro: Abramo incontra il commissario prefettizio

Catanzaro Attualità

“Sono soddisfatto per aver trovato un tecnico attento e preparato come commissario prefettizio alla guida del Comune di Catanzaro”. Queste le parole del candidato Sindaco del centro destra, Sergio Abramo che ieri ha fatto visita al commissario prefettizio, Silvana Riccio nella sede istituzionale di Palazzo De Nobili. Un incontro utile a fare il punto su quanto Sergio Abramo, nella veste di sindaco della città Capoluogo, ha fatto finora e sulle imminenti scadenze che riguarderanno il Comune di Catanzaro.

“Con il commissario Riccio – ha detto Sergio Abramo – abbiamo parlato di tutta la programmazione prodotta dalla mia Amministrazione, focalizzandoci su alcuni argomenti prioritari come: l’imminente bando di gara per le mense scolastiche; quello relativo alla raccolta dei rifiuti che ci permetterà di salvaguardare i lavoratori dell’Ambiente e Servizi ed il bando sulle luminarie natalizie che, nonostante il blocco delle attività della mia Amministrazione, permetterà di illuminare a festa le principali vie e piazze della città”. “E ancora – ha continuato Sergio Abramo - abbiamo argomentato sugli accordi di programma da sottoscrivere con la Regione Calabria, che riguardano il completamento dei lavori dello stadio “Nicola Ceravolo”; il nuovo depuratore; la metropolitana di superficie ed il porto”.

“Ma le vere emergenze – ha detto Sergio Abramo – di cui abbiamo parlato con il commissario sono state quelle relative alle vicende sulle società partecipate, in particolar modo sulla “Catanzaro Servizi” al fine di salvaguardare i lavoratori. E, ovviamente, - ha continuato il candidato alla guida di Palazzo De Nobili – abbiamo interloquito sul patto di stabilità. Punto cruciale per poter fare uscire la città di Catanzaro da questo momento di estrema difficoltà”. Un vero e proprio briefing di lavoro basato sulla massima collaborazione tra il candidato sindaco del centro destra, Sergio Abramo e il commissario prefettizio, Silvana Riccio.

107 notizie correlate