Sicurezza. Potenziati i controlli nel piazzale delle autolinee di Cosenza

Cosenza Cronaca

Un piano di controllo straordinario del territorio, disposto dal Prefetto della Provincia di Cosenza Vittoria Ciaramella, è stato attivato su determinazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in piazza delle Provincie, meglio noto in città come il piazzale delle Autolinee, con lo scopo di arginare i fenomeni di illiceità e di degrado urbano che creano allarme sociale.

I servizi - che sono attuati sia dalla Polizia di Stato che dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Provinciale e da quella Locale - proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Nella riunione del Comitato è stata infatti pianificata una forte e visibile presenza con turnazioni concordate tra tutte le forze di polizia cittadine.

I controlli sono volti in particolare al contrasto ed alla prevenzione della microcriminalità predatoria, dello spaccio ed uso di stupefacenti, con l’obiettivo di aumentare e mantenere alto il senso di sicurezza dei cittadini ai capolinea ed alle fermate degli autobus di linea urbana negli orari di punta per il servizio scolastico nonché per i lavoratori pendolari.