Controlli nel cosentino, ritirate quattro patenti e altrettante carte di circolazione
Proseguono le attività cosiddette ad Alto impatto nella provincia cosentina dove le forze dell’ordine hanno attenzionato nelle scorse ore, ed in particolare, i territori del capoluogo bruzio e quelli di Rende, Fuscaldo, Castrovillari e Corigliano-Rossano.
Nelle zone interessate sono stati così attivati dei posti di controllo, così come sono stati verificati numerosi soggetti sottoposti ad obblighi di legge o dai pregiudizi penali.
L’attività ha interessato anche un rilevante numero di veicoli, con le conseguenti sospensioni dalla circolazione, oltre al ritiro di patenti di guida e contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Nel dettaglio e numeri alla mano, il bilancio complessivo dei servizi e di 375 persone identificate; 230 mezzi controllati; sette violazioni al Codice della Strada contestate; quattro veicoli sospesi dalla circolazione e altrettante patenti ritirate.
L’operazione Alto Impatto è stata decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, e predisposta dal Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con il Comandante Provinciale dei Carabinieri Agatino Saverio Spoto e di quello della Guardia di Finanza Giuseppe Dell’Anna.
I controlli sono stati eseguiti dai militari dell’Arma, delle fiamme gialle, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze e dalle Polizie locali competenti.