Provincia di Cosenza: dal 2 al 7 Maggio a Laurignano il I° Concorso Internazionale Pianistico
Si terrà Venerdì 29 Aprile, alle ore 12,00, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza la presentazione alla Stampa del I° Concorso Internazionale Pianistico “Luciano Luciani” e del II° Concorso Nazionale “Città di Dipignano” in programma dal 2 al 7 Maggio prossimi presso l’Auditorium Madonna della Catena di Laurignano.
Gli eventi, con la direzione artistica del M° Paolo Manfredi, sono organizzati dall’Associazione Musicale ICAMS, presieduta dal M° Paolo Luciani coadiuvato dal M° Eugenio Prete, in collaborazione con la Provincia di Cosenza e il Comune di Dipignano. Già oltre 700 gli iscritti ai due concorsi. In particolare il Premio Pianistico internazionale “Luciano Luciani”, la cui Giuria è presieduta dal grande pianista franco-americano M° Francois Joel Thiollier, ha attirato concorrenti provenienti da ben 11 Paesi del mondo: Germania, Francia, Bosnia, Corea del Sud, Giappone, Ucraina, Russia, Israele, Kuwait, Bielorussia, Italia.
Ad illustrare alla Stampa i dettagli della prestigiosa manifestazione saranno il Presidente Mario Oliverio ed il direttore artistico M° Paolo Manfredi.