Musica: sabato al Politeama concerto con giovani talenti

Catanzaro Tempo Libero
Sergio Vitale, Rosa Feola

Un grande appuntamento per tutti gli appassionati del Bel Canto e della lirica. Sabato 30 aprile, il Politeama di Catanzaro ospita un concerto di notevole spessore, primo tassello della collaborazione nata recentemente tra la Fondazione Città di Catanzaro e l’Accademia di Santa Cecilia. Una collaborazione che, come anticipato nei giorni scorsi, sfocerà nella selezione della compagnia di canto che si cimenterà nell’allestimento de La Traviata, affidata alla regia di Massimo Ranieri.

Ma torniamo al concerto di sabato prossimo. Sul palcoscenico del Politeama si esibiranno alcuni dei più promettenti giovani preparati dalla Santa Cecilia Opera Studio: il soprano Rosa Feola, il baritono Sergio Vitale e il pianista Fabio Centanni. Il programma “Arie e duetti d’opera” prevede: Gaetano Donizetti – Don Pasquale Atto primo “E il dottor non si vede… Pronta io son”,Scena e Duetto Norina – Dottor Malatesta; Vincenzo Bellini – I puritani, Atto primo “Ah, dove io fuggo mai… Ah, per sempre io ti perdei”,Scena e Aria Riccardo; Gaetano Donizetti – L’elisir d’amore, Atto secondo “Prendi per me sei libero”, Scena e Aria Adina; Gioachino Rossini – Il barbiere di Siviglia, Atto primo “Largo al factotum”, Cavatina Figaro; Giuseppe Verdi – La traviata

Atto primo “E’ strano… Ah forse è lui”, Scena e Aria Violetta; Gaetano Donizetti – Lucia di Lammermoor, Atto primo “Appressati Lucia… Soffria nel pianto”,Scena e Duetto Lucia – Enrico; Wolfgang Amadeus Mozart – Don Giovanni, Atto primo “Là ci darem la mano”, Duetto Zerlina – Don Giovanni.