Federazione Italiana Sport Invernali, Salvatore Loria nuovo presidente regionale
Cambio alla guida del Comitato Fisi Calabro-Lucano. Con 577 voti Salvatore Loria è stato eletto presidente al termine dell’assemblea straordinaria elettiva tenutasi questa mattina a Rende. Loria, già presidente dello Sci Club Montenero di San Giovanni in Fiore, succede a Bianca Zupi, eletta Consigliere Federale in occasione delle elezioni nazionali dello scorso 15 ottobre.
A precedere le operazioni di voto l’intervento sentito e commosso della presidente uscente, che ha voluto ringraziare singolarmente i presenti per il supporto e la fiducia accordatale e che, in un momento di grandi risultati agonistici degli atleti FISI, si è detta orgogliosa di appartenere ad una Federazione così storica e importante.
L’invito a proseguire con sempre impegno e passione per far crescere il movimento sportivo degli sport invernali in Calabria è stato condiviso anche dalla delegata del Coni cosentino Francesca Stancati, in rappresentanza del Comitato Olimpico regionale, e da Enzo Oronzo Mele, storico presidente del comitato Fisi provinciale.
Alle 11:00 sono iniziate le votazioni con la supervisione della Federazione rappresentata da Bianca Zupi e con il supporto alla segreteria di Paola Luberto. La commissione di Verifica Poteri era composta da Francesco Ripoli, in qualità di presidente, e da Giuseppe Pettinato e Franca Ferrami quali componenti. A sovrintendere alle operazioni avvenute tramite voto elettronico la dottoressa Olga Gelardi.
Durante l’assemblea, come da regolamento, si è votato anche per eleggere sette consiglieri laici, due consiglieri atleti e un consigliere tecnico. Sono stati riconfermati nel ruolo di consiglieri laici Maria Vincenza Forte, Giuseppe Lobarco, Isabella Salamone, Maurizio Sconti, Alfonso Taranto e Antonio Tiano. Nuovo ingresso per Mario Zupi. Riconferma anche per i consiglieri atleti Piera Luberto e Giuseppe Salvatore Mirarchi e per il consigliere tecnico Iole Esposito.
Il neo eletto presidente Salvatore Loria si è detto consapevole del ruolo di responsabilità assegnatogli e disponibile ad accogliere le istanze del territorio. Il nuovo consiglio direttivo resterà in carica per il quadriennio olimpico 2022/2026.