Rende, ottenuto finanziamento per l’accessibilità del Museo del Presente

Cosenza Attualità

"Rende città sempre più inclusiva: il Museo del Presente, ha ottenuto un finanziamento di circa 397 mila euro per l'accessibilità e la digitalizzazione della struttura". È quanto rende noto, con un comunicato, l'amministrazione comunale.

"Le proposte sono nate su impulso della giunta sotto l'egida dell'Assessora alla Cultura Marta Petrusewicz, dell'Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Artese, della consigliera comunale delegata al Centro Storico Romina Provenzano e del Direttore Artistico del Museo del Presente Roberto Sottile" precisano. "Gli interventi, inoltre, sono stati il frutto della coprogettazione attuata con il Team Progettuale della Commissione Accessibilità dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cosenza coordinata dall'ingegnere Giovanni Bilotti, che ha contribuito alla stesura della proposta progettuale presentata dall'amministrazione".

"Oggi, si consegna uno strumento fondamentale anche alla neonata Consulta per l'accessibilità e il decoro urbano della città, che avrà un compito di supporto fondamentale al progetto" ha dichiarato proprio Bilotti. "Ma soprattutto oggi si consegna alla città un pezzo di cambiamento concreto e tangibile, che porterà lustro e progresso all'interno di un centro cittadino sempre più inclusivo e alla portata di tutti".