Targa ricordo dal sindaco al medico di base Franca Senatore

Cosenza Attualità

Una vita spesa per comunità, nel suo ruolo di servizio nel suo studio di medico di base. Generazioni e generazioni accompagnate nella cura e l'assistenza con la capacità di ascolto e di vicinanza che l'hanno resa familiare a tutti i cittadini di Saracena. Franca Senatore, per tutti la dottoressa Franca (come la chiamano i cittadini di Saracena), da qualche giorno è arrivata al traguardo della meritata pensione per il suo lavoro di medico di base. A renderlo noto il comune di Saracena.

"A lei - continua la nota - l'amministrazione comunale di Saracena, per tramite del sindaco Renzo Russo, le ha tributato il grazie a nome di tutta la comunità saracenara. Una semplice ma sentita cerimonia in comune per consegnarle una targa ricordo che sottolinea l'impegno e la dedizione che in questi 42 anni di servizio hanno caratterizzato il suo lavoro".

"Un grazie sentito - ha dichiarato Renzo Russo, sindaco di Saracena - per una donna, una professionista che ha visto crescere generazioni intere e che ha saputo entrare nel cuore di tutti gli assistiti per la capacità di ascolto e grande professionalità che l'ha contraddistinta nel suo lavoro quotidiano.

Esempio di dedizione che è entrata a far parte della vita di tutti noi e che oggi salutiamo con gioia ma anche un pò di nostalgia, ci mancherà la tua esperienza e la tua empatia con tutti, ma sappiamo - ha concluso il sindaco - che inizia per te il tempo del meritato riposo dopo tanto impegno al servizio della gente di Saracena".