La Bcc della Calabria Ulteriore sostiene nuove forme di assistenza per gli anziani
È stato un bel fine d’anno quello che si è svolto lo scorso 29 dicembre 2022 a Isola Capo Rizzuto, in occasione dell’inaugurazione della Senior Housing del Giardino degli Aranci.
La Bcc della Calabria Ulteriore è orgogliosa, infatti, di aver dato il suo contributo nella realizzazione del sogno nato dalla visione e dalla caparbietà della cooperativa di Isola Capo Rizzuto.
Un percorso che non è stato semplice ma che ieri si è chiuso nel migliore dei modi con l’inaugurazione della struttura alla presenza dei soci, del Direttore Generale della Bcc, autorità civili e religiose.
L'istituto ha voluto stare al fianco del progetto per una serie di motivi, che vanno oltre la naturale vicinanza al territorio. In primo luogo perchè crede nel valore non solo economico, ma anche sociale della cooperazione. A maggior ragione se questa viene portata avanti da un team in gran parte al femminile.
Poi per la bellezza di questo progetto che si presenta innovativo nello stile architettonico perché sottende forme di assistenza innovative con la struttura che si apre alla piazza del paese a rompere non solo virtualmente la barriera di solitudine che troppo spesso i nostri anziani vivono.
La Bcc della Calabria Ulteriore sarà sempre a fianco e sosterrà progetti che incarnano i valori e la mission della sua comunità perché il suo scopo è quello di creare valore per il territorio.