L’attore Totò Cascio guest star del Premio Magnus Aureus di Cosenza
Si è tenuto ieri, sabato 7 gennaio, nell’incantevole Villa Rendano a Cosenza il Premio Magnus Aureus, organizzato dalla Fondazione Totò Morgana con a capo Marco Serrao, primario di urologia del Tirrenia Hospital.
Dal 2016, la Fondazione Totò Morgana è la prima ed unica fondazione in Italia ad occuparsi congiuntamente di prevenzione uro-andrologica adolescenziale e solidale, ha infatti come obiettivo garantire assistenza e visite uro-andrologiche gratuite a tutti gli uomini, di età compresa tra i 15 e i 35 anni, che non possono sostenere il costo di una prestazione specialistica privata. Marco Serrao, presidente della fondazione, mette le sue competenze e la sua professionalità al servizio di chi ne ha bisogno.
Per iniziare il 2023 con lo spirito di donare, ma soprattutto di riconoscere chi tanto dona alla nostra salute e alla nostra cultura, la fondazione ha organizzato il Premio Magnus Aureus, con l’intento di premiare le eccellenti personalità che hanno dato negli ultimi anno un contributo importante alla Scienza e alla Cultura.
Guest star dell’evento il noto attore Totò Cascio, che molti ricorderanno come il bambino dagli occhi sognanti protagonista del film Premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso e reduce dal successo della sua autobiografia La gloria e la prova, opera che verrà donata dalla fondazione a tutti i partecipanti all’evento.
A dare ulteriore pregio al premio, una sfilata inedita del fashion designer Claudio Greco, pronto a stupire il pubblico con la sua unicità. Non resta che attendere per scoprire i nomi delle eccellenze premiate con la Spiga d’Oro.