Investe due giovanissimi in scooter e scappa, identificato e denunciato
Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi l’incidente avvenuto prima dell’alba di ieri a Catona, Reggio Calabria. Intorno alle 4 e 30 del mattino, un’auto al cui volante vi era un 24enne del capoluogo, ha investito un ciclomotore su cui viaggiavano due minorenni, un 16enne che ne alla guida e un passeggero suo coetaneo.
Da quanto riferito dalla polizia locale di Reggio Calabria, intervenuta sul luogo del sinistro, l’automobilista, dopo l’impatto, non si è però fermato e si è anzi allontanato dal posto senza prestare soccorso ai due giovanissimi che, per fortuna, indossavano entrambe il casco ed hanno riportato solo delle ferite lievi e delle escoriazioni.
Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei due giovanissimi e avviate le indagini sull’accaduto, rafforzate anche dalle immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza comunale presenti in zona, hanno individuato il conducente dell’auto che è stato poi accompagnato nel comando della Locale, di viale Aldo Moro, per gli atti conseguenti.
All’autista sono contestate le sanzioni amministrative connesse alle condotta di guida ed è stata ritirata la patente di guida oltre ad a vedersi denunciato per omissione di soccorso e fuga e per lesioni.