Inac Cia cerca volontari del Servizio Civile Universale, chi e come può partecipare al bando

Calabria Attualità

L’Inac, patronato promosso dalla Cia Agricoltori Italiani, è alla ricerca di 14 volontari per il Servizio Civile Universale in Calabria, nell’ambito del progetto: “Diritti al Sud” che si realizza in Campania e Calabria, a favore dei diritti del cittadino per la promozione della coesione sociale.

I giovani calabresi tra i 18 ed i 28 anni hanno la possibilità di iniziare, tramite l’Inac-Cia, un percorso di crescita personale e professionale della durata di 12 mesi, per un totale di 1.145 ore, avvicinandosi concretamente al mondo del lavoro.

L’esperienza è ulteriormente arricchita da diversi incontri formativi, per lo più certificati, spendibili in futuro nel mondo del lavoro. Inoltre l’attività di Scu è compatibile, oltre che con un percorso universitario, anche con l’attività di lavoro subordinato o autonomo, se temporalmente conciliabile con il corretto svolgimento del progetto.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14 di lunedì 10 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: www.domandaonline.serviziocivile.it.

Vi sono a disposizione 14 posti, in 9 sedi distribuite su tutto il territorio regionale: Regionale Calabria – a Lamezia Terme un posto, a Catanzaro due posti, a Reggio Calabria tre posti, nella sede zonale Melito di Porto Salvo un posto, a Crotone due posti, a Vibo Valentia due posti, a Cosenza due posti, nella sede zonale di Corigliano Rossano un posto.

Ai volontari selezionati sarà corrisposto un compenso di 444,30 euro mensili.Per maggiori informazioni si può contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare direttamente al numero 0968 1904423 - ufficio servizio civile.