Nasce il Club Cillo Mallamaci: dal premio all’ex mister alle raccolte fondi, ecco gli obiettivi
Negli anni Ottanta erano dei giovani calciatori allenati da Francesco Mallamaci, che gli amici amavano chiamare confidenzialmente “Cillo”.
Oggi si sono tutti riuniti proprio sotto questo nome e proprio in memoria del loro vecchio trainer, ormai scomparso, è nato ufficialmente, lo scorso venerdì 13 gennaio, a Reggio Calabria, il Club Cillo Mallamaci.
Spetta ad Angelo Latella - proclamato referente del Club - dare corso ora ad un’organizzazione “nuova e moderna” di associazionismo.
Gli scopi sono principalmente tre: onorare la memoria di Cillo Mallamaci, come figura che ha lasciato impronte socialmente educative; istituire un Premio a suo nome nel campo del calcio giovanile e riservato ai tesserati allievi della Pro Pellaro (società in cui Cillo e i fondatori del Club hanno militato); raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul cancro e di supporto alle famiglie in difficoltà.
Chiunque ha conosciuto Cillo e crede che rendergli memoria sia un degno gesto per il mondo dello sport giovanile e della solidarietà, può farne parte contattando il numero di telefono 347 9953185.