Musica assordante nel centro storico di Crotone: denunciato titolare di un locale

Crotone Cronaca

Disturbo alle occupazioni ed al riposo delle persone. Questo il reato per il quale è stato denunciato il titolare di una attività di somministrazione alimenti e bevande del centro storico di Crotone, a seguito di una serie di controlli svolti dalla Polizia nei giorni scorsi.

Obiettivo degli agenti proprio una verifica del rispetto dei regolamenti comunali: attività necessaria, realizzata anche in altre aree cittadine, ma concentrata in particolar modo nel centro storico che d'inverno diventa fulcro della movida cittadina, con una elevata concentrazione di persone fino a tarda notte.

L'attenzione degli agenti si così è concentrata in una specifica zona a seguito di diverse segnalazioni giunte da parte dei residenti, esasperati per il continuo rumore.

Svolto un rilevamento tecnico, è stato possibile accertare come gli impianti acustici di un locale fossero superiori ai limiti consentiti, motivo per il quale sono stati spenti e sequestrati.

Il titolare dell'attività è stato dunque denunciato a piede libero. Previsti ulteriori controlli nelle prossime settimane.