Claudio Martelli a Cosenza spiega la vita e la persecuzione di Giovanni Falcone

Cosenza Tempo Libero
Claudio Martelli e Giovanni Falcone nel 1991

Claudio Martelli sarà a Cosenza per presentare il suo libro “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone”. Sarà l’occasione per ricordare la figura dell’indimenticabile magistrato inquirente, il suo impegno contro il crimine organizzato, le trame dei suoi nemici, anche tra la magistratura.

E poi per discutere di attualità. Dalla cattura del boss Messina Denaro. Alla politica giudiziaria nel nostro Paese. A come coniugare la lotta contro il crimine con la tutela dei diritti individuali di ogni cittadino.

L’evento è organizzato da Fondazione Giacomo Mancini, Federazione Riformista di Rende, Miga Web Tv e Circolo Amici Avanti Giacomo Mancini di Cosenza.

Sarà introdotto da Fabio Liparoti, presidente giuristi cattolici di Cosenza, moderato da Sergio Tursi Prato, direttore responsabile di Miga Web Tv. Con l’Autore dialogheranno Giacomo Mancini e Sandro Principe.

L’appuntamento è per mercoledì 1 febbraio alle 17.30 nella splendida cornice del Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Cosenza, in Piazza Aulo Giano parrasio nel centro storico.