Casa a fuoco nella notte, residenti riescono a scappare e a mettersi in salvo

Reggio Calabria Cronaca

Squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo, col supporto di un’autobotte giunta dalla sede centrale di Reggio Calabria, sono intervenute venti minuti dopo la mezzanotte di ieri in località Caracciolino, nel comune di Montebello Ionico, per l’incendio che è divampato in un appartamento al piano terra di uno stabile di due livelli.

Le fiamme hanno danneggiato completamente la mobilia e suppellettili di vario genere mentre le alte temperature hanno provocato il distacco e la successiva caduta della parte inferiore delle pignatte del solaio. Per il resto, il fumo denso ha causato l’annerimento delle pareti in tutti i locali e nella casa attigua.

Gli occupanti, che si sono accorti subito delle fiamme, sono riusciti fortunatamente ad abbandonare i locali da soli e senza rimanere feriti.

I vigili del fuoco hanno estinto completamente il rogo, evitando che si propagasse all'intero stabile, e hanno poi messo in sicurezza il sito.

Al termine delle operazioni di soccorso, in via precauzionale, è stato interdetto l'accesso all'appartamento interessato dall'incendio ed a quello sovrastante (che è comunque al momento disabitato) in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali e del ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Sul posto anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza. Sono in corso gli accertamenti per comprendere l’esatta origine del fuoco.