Zes, il Comune di Crotone ha preso parte ad un primo incontro
L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Crotone, Maria Bruni, ha promosso un incontro con il Commissario ZES Calabria Giuseppe Romano al fine di discutere della riperimetrazione della Zona Economica Speciale ricadente nell’area industriale e delle modalità per creare condizioni per favorire investimenti nell’area stessa.
Erano presenti all’incontro, tra gli altri, gli assessori Isabella Secreto e Giovanni Greco oltre ai referenti di Confindustria. Il Comune di Crotone, ha fatto presente l’assessore Bruni, attraverso gli uffici attività, urbanistica e ambiente da tempo si sta occupando della questione.
Tra l’altro è stata conclusa l’attività formativa per lo sportello unico digitale per gli insediamenti ZES, aggiornate le planimetrie dei lotti ricadenti nell’area, raccolti i verbali delle caratterizzazioni delle aree ricadenti in area SIN il cui esito di questi ultimi è stato negativo.
“A queste attività è fondamentale, con gli enti coinvolti nell’attuazione della ZES, dare seguito con l’attivazione di strumenti per attrarre investimenti anche esteri mediante una promozione mirata e ben strutturata che deve essere anticipata da azioni di miglioramento nei servizi e decoro della zona industriale” afferma la Bruni.