Torna il Premio Letterario Annalisa Ienopoli: aperto il bando per le scuole
Si era interrotto nel 2020 a causa della pandemia, come molte delle proposte culturali e di crescita per i più giovani, oggi però con rinnovato entusiasmo riparte il “Premio letterario Annalisa Ienopoli”.
L’evento è nato da un’idea di Teresa Potenzone, Giuseppe Ienopoli e di Stefania Ienopoli, rispettivamente genitori e sorella di Annalisa, una giovane ragazza deceduta appena diciottenne in un incidente stradale nel 2006, con la volontà di ricordare la grande passione per il sapere e la curiosità che Annalisa aveva come studentessa.
Il premio, sostenuto interamente dai fondatori, sarà diviso in due sezioni: una destinata agli studenti della scuola secondaria di primo grado; e un’altra agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Le prove si svolgeranno in presenza della giuria tecnica presso i locali della Scuola “Leonida Repaci” di Belvedere di Spinello, secondo un calendario stabilito.
Il premio per la sezione scuola secondaria di primo grado sarà un pc portatile mentre per la sezione scuola secondaria di secondo grado sarà messo in palio un soggiorno-studio in Irlanda.
I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia conclusiva che si terrà martedì 11 Aprile, alle 16, presso i locali dell’Anfiteatro Scolastico, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Belvedere di Spinello.
Il bando di adesione è scaricabile dalla pagina facebook del “Premio letterario Annalisa Ienopoli”.