Tropea. A Campo inferiore un impianto di Padel su un terreno confiscato

Vibo Valentia Sport

“Un luogo di aggregazione e spazio per condividere tutte quelle energie positive di cui lo sport si fa da sempre ambasciatore. Con la realizzazione di un campo da padel, si restituisce alla collettività un bene confiscato alla criminalità organizzata”.

È quanto fa sapere Giovanni Macrì, Sindaco di Tropea, sottolineando che l’intervento, oltre al recupero e alla valorizzazione del bene acquisto dall’Ente, “garantirà alla città di abbracciare una tendenza sportiva e dare una risposta a quelle che sono le richieste dei residenti e dei cittadini temporanei”.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta Municipale martedì scorso, 14 febbraio. Realizzata con propri fondi di bilancio 2022, l’opera dovrebbe essere consegnata entro questa estate.

Il terreno in questione, inserito dall’amministrazione comunale come oggetto di intervento in una serie di bandi non concretizzatisi, rappresenta, ad oggi, il solo tra i beni confiscati ed acquisiti dall’Ente a non essere stato valorizzato.

Doveva sorgere originariamente in un’area di proprietà di RFI Rete Ferroviaria Italiana, in comodato al Comune. Lo spazio doveva accogliere la struttura tipica per la pratica di questo sport: rettangolare e chiusa da pareti su quattro lati. Ma la troppa vicinanza ai binari ha indirizzato verso altri siti.

È stata individuata, quindi, come soluzione alternativa Via Ermenegildo Sintes, in contrada Campo Inferiore. Non appena reperiti i fondi necessari, si realizzerà un ulteriore campo da gioco.